É questo il filo rosso che lega le iniziative del CQV da lunedì 23 ottobre a Lunedì 30, ed è il tema della Conferenza stampa di domani davanti al Cimitero San Brunone di Taranto.

É quello un SIMBOLO AUTENTICO DELLA MEMORIA ma anche uno scrigno di presenze monumentali e artistiche che nel progetto del CQV: SAN BRUNONE, Cimitero monumentale meritano l'attenzione non solo dell'Amministrazione Comunale ma anche della Soprintendenza e del Commissario per le bonifiche.

Una "settimana" tra storia, tradizione memoria, ma anche una RIFLESSIONE su quella Caporetto Generazionale che continua ad affliggere il nostro territorio con tanti GIOVANI che anche per formarsi vanno via da Taranto e, più in generale, dal territorio jonico.

In tale ottica, le iniziative programmate si svolgeranno a Massafra il 23, a Taranto il 27 e, nella sala della Provincia, il 30.

Ma è una "settimana che anticipata  dagli incontri sulla Rassegna del Volontariato vedrà il 25 ottobre il Congresso Provinciale dello SNALS : LIBERTA' e QUALITA' della Scuola, dell'AFAM che per noi è il Paisiello, dell'Università, della Ricerca per noi Talassografico e Polo scientifico tecnologico Magna Grecia.

Taranto 20 ottobre '17