24 aprile 2018: tre momenti d'impegno per i giovani

- ore 10 alla Deledda di Ginosa incontro con gli studenti IL BELLO DELLA DIFFERENZA con le relazioni di Luciana Lovecchio, Antonella Demarco, Santantonio e Carmine Carlucci che hanno consapevolmente emozionato e coinvolto gli studenti.

- ore 17 in quello che dovrebbe diventare il GIARDINO DEI GIUSTI - giardini discesa vasto - l'apposizione della targa per il GENOCIDIO DEGLI ARMENI con la partecipazione dei rappresentanti del CQV, rappresentanza Armena, Presidente Proloco Taranto

- ore 18 Ordine dei medici

la lunga e positiva "riflessione" sulla situazione accademica a Taranto con particolare riferimento alle professioni Sanitarie e alle prospettive di medicina ha portato all'insediamento del Comitato per il DIPARTIMANTO BIO MEDICO a Taranto con il coinvolgimento del presidente dell'ordine dott COSIMO NUME, il Dott DONATO SALFI in rappresentanza del Commissario dell'ASL TA, dei dottori Salvatore Pisconti, Vincenzo Polini in rappresentanza di un gruppo di medici jonici, del Presidente del CQV Carmine Carlucci e Anna Maria la Neve.

La clinicizzazione di alcuni reparti (oncologia, nefrologia, ospedale di Grottaglie rappresenta il primo step per specializzare a Taranto i giovani medici.

L'allargamento della rete formativa medica afferente l'università  di Bari e la recente convenzione tra ASL e Marina militare per l'Ospedale MM sono da considerare elementi utili su cui lavorare per portare a Taranto il Dipartimento biomedico e quindi Medicina.

Dopo gli approfondimenti affidati al Presidente Nume, il coordinamento si riunirà per elaborare il "progetto da presentare anche al tavolo sull'università che S E il Prefetto di Taranto certamente convocherà prossimamente.

Questa GIORNATA di lavoro - si legge in una nota stampa del CQV- vuole essere oggi 25 aprile non solo ricordo di quanti lottarono per la libertà e la democrazia nel nostro Paese ma anche l'impegno affinchè quei VALORI posano tradursi in impegno per il futuro dei nostri giovani . E' questo il modesto impegno del Comitato per la Qualità della Vita.

Taranto 25 aprile '18