Conferenza stampa per presentare il programma della 33a edizione I GIOVANI E I RITI DELLA SETTIMANA SANTA

Tradizione, ritualitą, storia e .......MEMORIAL FRANCESCO CARLUCCI.

Parte da uno dei "simboli della Settimana Santa Tarantina: la Processione del CROCIFISSO il percorso del CQV- Confraternite del Carmine e dell'Addolorata-Assessorato PI del Comune di Taranto che coinvolgerą sino al 15 aprile le scuole e l'universitą jonica. Auspichiamo - si legge nella nota di invito ai Giornalisti - che il confuso dibattito elettorale non adombri una delle peculiarità tradizionali del territorio jonico : I RITI DELLA SETTIMANA SANTA
Il programma che sarà presentato- dopo il saluto di Padre Pietro- IL GIORNO 11 dai rappresentanti del CQV: Carmine Carlucci, Antonio Fornaro, Mariangela Angelini vuole essere una rivisitazione della storia e delle tradizioni per i GIOVANI.
Sono invitati i Rappresentanti delle Confraternite del Carmine e Dell'Addolorata che negli incontri con gli studenti nelle varie scuole parleranno dei nostri RITI.
Per l'occasione sarà presentato il programma del CQV per la GIONATA NAZIONALE DEL PAESAGGIO del 14 marzo sul tema IL PAESAGGIO JONICO TRA STORIA ED EMERGENZE: patrimonio di tutti i cittadini