Questa mattina i rappresentanti del CQV, dopo aver “ricordato” Rita Levi Montalcini , Mimosa d'argento 2014, nella via che il Comune di Taranto su input del CQV ha dedicato alla grande Ricercatrice, si sono riuniti - in streaming- con i Soci e amici appositamente collegati, per "celebrare la 30a edizione della Mimosa d'Argento", il riconoscimento istituito il 1990.

 

Anna Maria La Neve e Antonella De Marco, rispettivamente Consigliera di parità del Comune di Taranto e del Consiglio Regionale della Puglia, hanno approfondito il significato della Giornata che non è una Festa ma un doveroso momento di riflessione sulla condizione della Donna ancora oggi alla "ricerca di quella parità che pur sancita dalla Costituzione non è pienamente riconosciuta ma anzi la Donna è "oggetto di violenze e discriminazioni, anche salariali".

 

Per questa "edizione straordinaria" - ha detto Carmine Carlucci - conferiamo la Mimosa d'Argento a LAURA TAFARO, giovane docente coordinatrice dei Corsi di laurea di Scienze e tecniche del mare.

 

Contestualmente conferiamo le Targhe Mimosa d'Argento alle Eccellenze:

Roberta Vinci, Benedetta  Pilato, Antonella Carella, Simona Fernandez, Patrizia Capobianco, Brigida Sforza.

 

Poichè "ogni giorno è e deve essere 8 marzo", il CQV, appena sarà possibile, completerà la RIFLESSIONE conferendo anche le PERGAMENE "Profumo di Mare"

 

L'ufficio comunicazione CQV

Taranto 8 marzo '20