9 maggio: una data importante non solo perchè ci ricorda il "sacrificio di Aldo Moro" studente dell'Archita e cittadino tarantino (forse sarebbe opportuno conferirgli la cittadinanza onoraria di Taranto) abitante in via Di Palma, dove il CQV fece affiggere l'allegata Targa inaugurata dalla figlia Agnese, ma anche perchè è la FESTA DELL'EUROPA, una Europa che vorremmo più solidale e impegnata nel recupero dei valori scritti nel manifesto di Ventotene.

Quest'anno purtroppo il CQV e MFE non organizzeranno il tradizionale convegno per l'unica scuola dedicata all'Europa: 16° Circolo didattico di Taranto, il concerto presso la Fondazione Grassi di Martina grazie alla disponibilità del presidente Franco Punzi, grande europeista .

Ma oggi il CQV non può non esprimere soddisfazione per l'accreditamento della sede dell'ex Banca d'Italia per MEDICINA:

E' un risultato ottenuto grazie all'unità d'intenti: Turco, Emiliano, Melucci, Gugliotti, Rossi , Bronzini e il forte impegno del Preside Loreto Gesualdo.

Ora quell'unità di intenti deve continuare la sua azione a supporto dei vari corsi di laurea del sistema universitario jonico pretendendo dal Presidente Conte il mantenimento dell'impegno di approvare il decreto Cantiere Taranto che significa tra gli altri provvedimenti il Polo universitario autonomo di Taranto.

L'ufficio comunicazione CQV

Taranto 9 maggio '20