Ch.mo Presidente

sen PIETRO GRASSO

la Sua visita di domani a Taranto e, in particolare, al Convento San Francesco, sede del Polo universitario jonico, una delle realtà del sistema universitario jonico che comprende: Università e Politecnico di Bari, Ist Paisiello e Lumsa , mi da l'occasione per sottoporre alla Sua attenta e sempre cortese attenzione le problematiche della nostra realtà accademica per la quale, peraltro, da tempo è insediato un apposito Tavolo su iniziativa del Prefetto di Taranto.

La Sua "visita" ha un riferimento importante il PREMIO NILDE JOTTI, la indimenticabile Presidente della Camera alla quale nell'84 consegnammo l'allegata Petizione Popolare e le relative 8300 firme; un Premio che guarda alla condizione della DONNA della quale il CQV proprio ieri ha "affermato il ruolo" consegnando la Mimosa d'Argento a UN WOMAN e le Targhe a PAOLA CLEMENTE e LICIA POLIGNANO

Ma proprio il riferimento alle donne e, ovviamente, agli uomini sostanzia l'impegno del CQV e fa osare a chi lo presiede di chiedere a Lei "seconda Carica dello Stato" un impegno per la formazione dei giovani jonici nel solco della ricerca.

Benvenuto a Taranto Signor Presidente.

Cordiali saluti Carmine Carlucci, Presidente del Comitato per la Qualità della Vita.

Taranto, 9 Marzo 2017