Il Comitato per la qualità della vita , impegnato dal lontano 1984 per l'Università di Taranto esprime viva soddisfazione per l'avvio - lunedì mattina alla Cittadella della Carità- delle lezioni del corso di laurea di Medicina per 60 immatricolati.

Un obiettivo raggiunto grazie al forte impegno del Sindaco Melucci, del Rettore Bronzini, della Scuola di Medicina, prof Gesualdo, dell'ASL ( Rossi, Colacicco, Salfi) ma anche presidente Emiliano e Fondazione Cittadella della Carità.

“Incontrando ieri informalmente” -ha dichiarato Carmine Carlucci-  sia il Magnifico Rettore, sia il Sindaco, sia i Direttori Gesualdo, Rossi, Colacicco, Salfi, Sibilla, Tortorella, “ho, a nome del CQV, manifestato l'apprezzamento non solo per il raggiungimento dell'obiettivo ma per le prospettive, con particolare riferimento alle Specializzazioni, al campus bio-medico, ai servizi per gli studenti”.

Dall'incontro informale con il Rettore è emersa la volontà dell'Università di Bari di continuare a scommettere su Taranto anche nell'area umanistica e quindi il recupero del corso di laurea di Beni Culturali.

Sono stati questi gli argomenti dell'incontro in serata di Carmine Carlucci e Anna Maria La Neve con il Segretario generale dello SNALS ELVIRA SERAFINI che ha confermato l'impegno del Sindacato della scuola, università, ricerca e AFAM per la statizzazione del Paisiello, la concessione, da parte del MIUR di "punti organico" al sistema universitario jonico,  un concreto  sostegno alla ricerca a cominciare dal  Tecnopolo.

L'ufficio comunicazione CQV

Taranto 12 ottobre '19