Dalle Giornate FAI alla PRIMAVERA TARANTINA

Dopo l'omaggio, IL 21 MARZO, alla BANDIERA EUROPEA e il Seminario di Studi: DONNE E MIGRAZIONI, il Comitato per la Qualità della Vita dedicherà sabato 23 e domenica 24 marzo al "PERCORSO IDENTITARIO TARANTINO".

Un percorso propositivo e di ricerca nell'ambito del progetto: "Passeggiando con Erodoto per le  vie della città",  coordinato dalla dott.ssa Anna Maria La Neve e dal comitato scientifico del CQV:

- sabato 23 marzo "simbolicamente passeggeremo" dalla tomba dell'Atleta di via Genova, al "tesoro del Carrino" presso Economia, la Concattedrale di Giò Ponti, all'area archeologica dell'Ospedale M.M. alle FORTIFICAZIONI ANNIBALICHE in via D'Aquino.

alla  Persefone o Dea in Trono in via Duca degli Abruzzi angolo via Mazzini, al Palazzo degli Uffici e i resti archeologici, alla tomba  di Tommaso Niccolò D'Aquino, nella Chiesa di Sant'Agostino, al bassorilievo di Sant'Irene in via Garibaldi e dell'Arcangelo Michele....piazza fontana di Carrino (e la casa dove nacque in via Duomo)....al GIARDINO DEI GIUSTI

Un percorso che sarà "illustrato alla Stampa alle ore 10,30 in via Garibaldi 81, davanti al Bassorilievo di Sant'Irene.

- domenica 24 marzo ore 10,30 Cimitero San Brunone: progetto San Brunone, cimitero monumentale FAMEDIO, CERTOSA, LAPIDARIO.

Le proposte del CQV saranno sottoposte all'attenzione dell'Amministrazione Comunale di Taranto, alla Soprintendenza e saranno oggetto di un apposito forum che sarà proposto alla direttrice del MARTA e all'Assessore Regionale alla cultura.

Carmine Carlucci, presidente CQV

Taranto 22 marzo '19