Domani 30 nov ore 10:30 il CQV e la sezione di Taranto della LILT nell'aula della Conoscenza CQV presso il Cabrini, via Dante Taranto, presenteranno il concorso “PER NON ANDARE IN FUMO”.

L'iniziativa, che coinvolgerà le scuole e l'università jonica, si collega direttamente all'art 4 del recente decreto legge su: “l'Istruzione riparte”.

Alla conferenza stampa parteciperanno i rappresentanti del CQV e la presidente del LILT Perla Suma.

Per l'occasione, il presidente del CQV, presenterà l'APPELLO PER UN PATTO PER L'ISTRUZIONE E LA RICERCA IN TERRA JONICA. 

A tal proposito - si legge nella nota del CQV con la quale si invitano i giornalisti a partecipare - Carmine Carlucci, dopo aver incontrato i dirigenti del Comune e della Provincia e, ieri sera unitamente al preside Salvatore Marzo, il Direttore del Dipartimento jonico prof BRUNO NOTARNICOLA e il delegato del Rettore Uricchio Prof  RICCARDO PAGANO con i quali è stato fatto il punto sul polo jonico e sulle iniziative per l'orientamento universitario, preso atto che è in corso la definizione dell'offerta formativa universitaria per il prossimo anno accademico ma anche l'esigenza del rinnovo dell'accordo di programma, ha deciso di lanciare un APPELLO che possa contribuire a scuotere le sensibilità del territorio sulla situazione del polo jonico e, in generale, dell'istruzione e della ricerca a Taranto.

Non è più possibile accettare situazioni di precarietà delle strutture scolastiche e universitarie così come è tempo che si sciolgano i nodi connessi con la situazione del CUJ e l'emanazione dei bandi regionali e comunali per i ricercatori a tempo determinato e l'istituzione dell'ITS sulla logistica.

Taranto 29 nov. ’13