Due iniziative concorsuali: Balcone fiorito in città vecchia e Cataldianum concorso per i bambini dell'infanzia e della primaria di Taranto. Sono due tappe per il lungo cammino proposte dal CQV per affermare la CULTURA JONICA con un riferimento significativo ai BENI CULTURALI di cui è "scrigno" la città vecchia anche con la tradizione del Santo Patrono San Cataldo.

BALCONE FIORITO, peraltro, è un esempio significativo del ruolo che devono assumere i privati- nella fattispecie Valentino Gennarini - per il recupero della nostra identità, recupero fondato sulla ricerca e la partecipazione dei cittadini a cominciare dai bambini.

Due iniziative collegate con la lettera ai ministri Giannini e Franceschini affinché il Governo prenda atto della mobilitazione in corso con la raccolta delle firme sul documento programmatico: CULTURA JONICA E BENI CULTURALI e intervenga a sostegno del sistema universitario jonico salvando Paisiello e Scienze dei Beni Culturali per il turismo e tracciando le coordinate per il futuro di Taranto nel segno della ricerca.

Una "lettera" che impegna anche la stampa alla quale il CQV fa appello per sostenere questa azione di mobilitazione.

Taranto 20 aprile '15