EMERGENZA INQUINAMENTO

 

Le "polveri che ad ogni soffio di vento si abbattono sulla città" rappresentano la cartina di tornasole  dell'emergenza inquinamento della nostra città.

In questa immagine scattata a Ottobre, L’Ilva è completamente sommersa dai fumi e dalle polveri per i forti venti.

 

Condivido - ha detto il presidente del CQV Carmine Carlucci - l'appello di don Mimino Damasi per una mobilitazione generale per chiedere immediati interventi e soluzioni, che concilino salute, diritto allo studio, lavoro.

 

Il problema parchi minerari resta certamente uno dei più gravi problemi per cui bene hanno fatto Melucci ed Emiliano a rivolgersi al TAR.

 

Viene segnalato che prima della "gestione Riva" i tecnici di allora avevano trovato una soluzione spargendo sui parchi una "soluzione prodotta solo in America" Sono voci o c'è qualche verità? Non essendo un tecnico la "metto sul tavolo" .........

 

L'ARPA, che, ricordo, espresse valutazioni negative per la frequenza degli studenti universitari in via Deledda, credo che debba valutare la situazione di tutte le scuole della città di Taranto, non certo per suscitare allarmismi, ma per accompagnare la soluzione dell'EMERGENZA.

 

Comunque, con umiltà, rivolgo un appello anche ai sindacati della scuola perché affrontino questa EMERGENZA che, ripeto, non riguarda solo le scuole dei Tamburi ma di tutta la città.

 

Taranto 5 novembre '17