Links utili

Parliamo un po' d'Europa

A CURA DELLA SEZIONE PER LE POLITICHE EUROPEE DEL CQV

con la collaborazione del Movimento Federalista Europeo di Taranto e Pulsano

Prima di iscriverti al Movimento Federalista Europeo (clicca quì per scaricare la domanda di iscrizione e poi spediscila come allegato a: gorvit@virgilio.it )
Movimento Federalista Europeo

VENERDI 13 MAGGIO 2011 ORE 10,00 IST. CABRINI TARANTO

FESTA DELL’EUROPA: MORO e L’EUROPA

con l'intervento dell'on Mario Mazzarino

INVITO (in PDF)

relazione e foto

martedi 5 ottobre 2010 ORE 10 LICEO ARISTOSSENO TARANTO.

GIORNATA EUROPEA DELLA MOBILITA' INTERNAZIONALE (invito) La GIORNATA che celebreremo domani - si legge in una nota del CQV e della CDM - vuole essere l'avvio delle iniziative connesse con l'orientamento scolastico e universitario che la Città dei Mestieri in collaborazione con gli Enti istituzionali intende realizzare nei prossimi mesi .
Oggi più che mai dobbiamo puntare a una formazione che può completarsi all'estero , così come è importante che i giovani laureati guardino al di là del proprio territorio al fine di arricchire la loro professionalità.

lunedì 27 settembre 2010 ore 16,30 GIORNATA EUROPEA DEL TURISMO

Aula Magna dell'Ist. Cabrini, via DanteTaranto ad iniziativa del Comitato per la qualità della Vita, CDM , MFE, Istituto del turismo internazionale della Provincia di Taranto e con il
patrocinio dell'Assessorato provinciale al turismo si terrà un FOCUS- tavola
rotonda sul tema : IL RUOLO DEL PATRIMONIO CULTURALE NELLA RINNOVATA POLITICA EUROPEA DEL TURISMO. Coordinerà i lavori Carmine Carlucci Interverranno :
Angelo Carrieri, Luigi Russo, Salvatore Marzo, Cosimo Schirano, i rappresentanti della Provincia, dell'Università, dell'APT, delle imprese turistiche, gli studenti del corso IFTS sul turismo e i rappresentanti del coordinamento degli studenti universitari del CQV.Seguirà il dibattito che sarà incentrato sulle possibilità attraverso i fondi conmunitari di realizzare progetti nel campo dei beni culturali e del turismo.Ma sarà anche l'occasione per una prima riflessione sul Corso di laurea in
Scienze dei Beni cultuali, assente dal Convegno della Magna Grecia e da ogni
contesto culturale cittadino.

Comitato per la Qualità della Vita - via Nitti, 97 - Taranto - email: comitatoqualitavita@libero.it - tel: 336445836