GIARDINO DEI GIUSTI

lunedì 26 novembre alle ore 18,30 presso OPEN FORM VIRGILIO viale Virgilio 59 Taranto il Comitato per la qualità della Vita organizza un FOCUS sul Tema :

IL GIARDINO DEI GIUSTI: proposte e didattica

IL Giardino dei Giusti di tutto il mondo  è un memoriale a chi si è opposto ai genocidi e ai crimini contro l'umanità, e che, ispirandosi al giardino-museo YadVashem di Gerusalemme, nasce per onorare persone di tutto il mondo, che con le loro azioni si sono opposte a qualsiasi genocidio. Il giardino dedica uno specifico cippo di granito ed albero  ad ogni persona riconosciuta Giusta.

E' questo un progetto coordinato dalla Dott.ssa Anna Maria La Neve, dell'ufficio di presidenza del CQV già condiviso dall'Amministrazione Stefano con la quale fu individuato il Giardino a Taranto da via Sant'Egidio al Monumento del Carabiniere, condiviso da Assessori e commissione Servizi dell'Amministrazione Melucci, ipotizzato a Ginosa e realizzato come “giardino virtuale” dal liceo Battaglini di Taranto.

Giornalisti e cittadini nonché i Rappresentati dei Comuni di Taranto e Ginosa sono INVITATI  al Focus del 26 prossimo - relazione della dott.ssa Anna Maria La Neve e rappresentanti Liceo Battaglini

Taranto 24 novembre '18