Giovedì 28 aprile alle ore 17:00, presso il Convento di San Francesco, sede del Dipartimento jonico,  via Duomo, Città Vecchia, le dolci voci dei “Topolini canterini” del coro dell’I.C. San Giovanni Bosco di Taranto, in collaborazione con il Comitato per la Qualità della Vita e la Scuola “Dancing for Michael Jackson Academy”, guideranno i partecipanti in un viaggio dove le armoniche note di Rossini e di Livingston si intrecceranno, come per magia, con  i colori del fantastico mondo Disney. Il coro sarà guidato dal M° Roberto CECI,  che ha curato anche le scenografie e i costumi, mentre accompagnerà  le voci al piano la prof.ssa Irene CERULLI. Collaboratrice importante per le attività del coro è l’ins. Diana DE LUCA.

L’evento si inserisce nel percorso delle Giornate Joniche della Cultura del CQV.

Le voci e i musicisti si esibiranno in un concerto dal titolo “La Cenerentola di Rossiney”, in occasione del decimo anniversario del coro delle voci bianche dell’Istituto, che vanta numerosi riconoscimenti e premi. L’acronimo “Rossiney”, coniata dal M° CECI, non è casuale, ma voluta per meglio coniugare la magica unione delle musiche di Rossini con quelle del fantasioso sogno Disney.

Il tutto sarà possibile grazie alla disponibilità del Rettore dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, Antonio F. URICCHIO, e del Direttore del Dipartimento Jonico Bruno Notarnicola che, in conformità con quanto auspicato e delineato dalla legge 107 per una scuola non isolata ma aperta ed integrata con il territorio, hanno reso possibile l’evento nella stupenda cornice della “chiesetta” del Convento San Francesco, sede del Polo Universitario Jonico