Grande successo didattico-pedagogico dell'iniziativa di ieri dell'IC San Giovanni Bosco e Liceo Aristosseno con la collaborazione del CQV e UNISALENTO.

I piccoli studenti dell'IC San Giovanni Bosco, accompagnati dagli insegnanti Tiziana Ruberto, Laura di Stasi, Rosa Bandiera delle terze classi, nell'ambito del progetto della dott.ssa Anna Maria La Neve: "passeggiando con Erodoto per le vie della città" ( IC San Giovanni Bosco-CQV, Comune Calò)con la guida didattica del prof ANTONIO BASILE dell'Accademia di Belle Arti di Lecce e direttore Museo Maiorano, hanno visitato le edicole votive della città vecchia e il Museo Maiorano". Tante le domande dei piccoli studenti che peraltro a conclusione della visita hanno potuto ammirare (sullo specchio) l'affresco del tetto del Cappellone di San Cataldo.

Contestualmente, gli studenti dell'Aristosseno, guidati in laboratorio didattico dalla dott.ssa FRANCESCA SALVATORE di Unisalento con la collaborazione del CQV (Mariangela Angelini), hanno visitato il Cimitero britannico e i Grandi sepolti in San Brunone.

Due "visite didattiche" guidate da professionisti del settore - si legge in una nota del CQV - un esempio per le visite ai tesori di Taranto che devono essere sempre affidate ai professionisti poiché è intollerabile l'improvvisazione ed è tempo di valorizzare le professionalità di archeologi e studiosi dei Beni Culturali.

Taranto 21 marzo '17