Ieri il presidente del CQV accompagnato dai Proff. Arcangelo Alessio e Nico Abene nonché da Nicola Mignogna ha incontrato il Rettore prof Antonio Uricchio con il quale anche commentando la nota che si allega ha affrontato la questione dei Beni Culturali.

Ribadiamo - ha detto Carlucci - la nostra richiesta di conferma di Beni Culturali e, comunque, sono urgenti le convenzioni e si deve porre mano alla istituzione dei laboratori.

URICCHIO, nel confermare l'impegno dell'università, ha assicurato l'attivazione sia delle convenzioni sia dei laboratori e ha ipotizzato l'idea su cui starebbe lavorando il Governo dell'apertura di SCUOLE DEI BENI CULTURALI con il coinvolgimento di Miur e MiBACT.

Intanto il Direttore della Scuola di medicina prof Paolo LIVREA  ha comunicato la conferma a Taranto dei tre corsi delle professioni sanitarie e, in particolare per Scienze infermieristiche 81 posti al Santissima Annunziata e 20 + 10 presso la Marina, mentre si va delineando la convenzione fra Università, Asl e Marina per l'utilizzazione dell'Ospedale MM.