Ieri sera il presidente del CQV prof Carmine Carlucci e la dott.ssa Anna Maria La Neve hanno incontrato il Segretario Generale dello SNALS prof.ssa ELVIRA SERAFINI con la quale hanno approfondito la situazione del sistema universitario jonico e, in particolare, gli atti conseguenziali al provvedimento del Parlamento che ha avviato la graduale statizzazione dell'Ist Paisiello di Taranto.

"Seguirò personalmente, a livello ministeriale,  la predisposizione dei provvedimenti relativi al Paisiello - ha dichiarato Elvira Serafini – e, peraltro, ricordando che nel 1984 CQV e SNALS insieme promossero la Petizione Popolare per l'Università a Taranto, lo SNALS continuerà a sostenere le proposte del CQV per lo sviluppo e consolidamento del sistema universitario jonico  nell'ambito della riorganizzazione complessiva del sistema universitario pugliese.

Parteciperò il 15 settembre al tradizionale Forum LA NOSTRA UNIVERSITA' PER IL MIO FUTURO” - ha concluso il Segretario Generale dello SNALS e la segreteria provinciale collaborerà alle PROVE SIMULATE gratuite per l'acceso ai Corsi di laurea a numero programmato  organizzate dal CQV con il Comune di Taranto dal 14 luglio prossimo.

Taranto 17 giugno '17