Il CQV esprime sdegno per il vile attacco alla donna all'Ospedale SS Annunziata. Condivise le note del presidente Nume e del Tribunale del malato. Urgono provvedimenti per tutelare la sicurezza dei cittadini così come ci si augura una iniziativa del Prefetto - che dal suo insediamento che si è rivelato attento alle problematiche del territorio - per una azione sinergica tra Polizia locale, Carabinieri, Polizia e Finanza onde fronteggiare abusivismo e mala educazione cittadina.

Il CQV nell'ambito del suo progetto ALLEANZE FORMATIVE cercherà in incontri con le famiglie di solloecitare la cultura della legalità ma anche della buona educazione nell'uso dei beni comuni.

Intanto c' è soddisfazione per il grande successo dell'incontro di Sibari dove ha preso avvio il Distretto nautico della Magna Grecia, un distretto che per il CQV è l'occasione per il recupero della SCUOLA PITAGORICA, ma anche del Forum dell'8 a Pulsano sulle tracce del libro di Immacolata Luccarelli su Giovanni Pascoli che è stata l'occasione nelle relazioni di Nico Abene, Antonella Demarco e della stessa autrice del libro - che prossimamente sarà presentato a Statte - con il coordinamento di Antonio Basta e le conclusioni di Anna Maria La Neve e Carmine Carlucci , per guardare al futuro dei giovani partendo dalla problematicità e attualità del Pascoli.

Taranto 10 agosto '17