Il CQV, che ha scelto da tempo come Protettrice la MADONNA DELLA SALUTE, aderisce alla Settimana mariana.

 

Domani domenica alle ore 18 i soci del CQV "accompagneranno l'icona miracolosa della MADONNA DELLA SALUTE "dalla Chiesa di Monteoliveto che si augura possa al più presto torni al culto dei tarantini, a San Cataldo.

Giovedì 3 novembre alle ore 18,30 insieme agli ex allievi dei Padri Gesuiti - CIDROS e CONGREGAZIONE MARIANA- parteciperanno alla Santa Messa sotto lo sguardo amorevole della Madonna della Salute.

Da studente dei Gesuiti dal 50 al 55 è vivo nel mio cuore - ha detto Carmine Carlucci - il ricordo quando ogni mattina prima di entrare in classe ci riunivamo in preghiera nella Chiesa di Monteoliveto per pregare la Madonna della Salute.

E poi la mia prima comunione con mia sorella e cresima impartita da mons FERDINANDO BERNARDI, devoto della Vergine della Salute, come il nostro amato Pastore don FILIPPO che nel suo studio opera sotto lo sguardo dell'icona tarantina.

Cari amici del CQV e studenti dei Gesuiti, preghiamo insieme, per la nostra città e per la SALUTE DEI TARANTINI, la nostra MADONNA DELLA SALUTE