Il CQV, mentre prepara la GIORNATA JONICA DEI BENI CULTURALI  del prossimo 10 ottobre - evento che ha già ricevuto l'apprezzamento del Ministro Dario Franceschini unitamente alla direzione del Talassografico, nell'ambito del centenario - avvia il percorso progettuale per il conferimento al CNR del Premio Qualità della Vita.

Una iniziativa che vuole porre l'accento sul ruolo della ricerca partendo dalle potenzialità del territorio.

PROFESSIONI SANITARIE

l'approfondimento delle problematiche afferenti la situazione di questi corsi di laurea può evolvere  in modo positivo a condizione che l'università e, per le responsabilità finanziarie il Governo, diano risposte concrete ai docenti, ma nello stesso tempo spetta alle realtà ammnistrative joniche assicurare a questi corsi una vera prospettiva di sviluppo e consolidamento a cominciare dallo scioglimento del nodo sede: San Giovanni di Dio o Ospedale MM.

S'impone da subito un nuovo PATTO PER IL SISTEMA UNIVERSITARIO JONICO e la trasformazione del C UJ in Fondazione.

E' questo l'impegno del CQV !!

Taranto 8 ottobre '14