Inizia oggi 1° agosto l'iter programmatorio del CQV per l'anno sociale 2014-2015 che, come è ormai prassi da 32 anni, sarà presentato alla stampa e ai cittadini lunedì 18 agosto prossimo in una apposita conferenza stampa.

Un programma articolato per progetti e impegni statutari con una premessa: continuità educativa e strategia di rete.

Intanto il CQV mentre esprime solidarietà ai genitori del piccolo Angelo vittima innocente dell'inquinamento tarantino esprime vivo compiacimento per l'iniziativa di FABIO SALVATORE in visita all'Ospedale San Giuseppe Moscati il cui libro il Comitato presenterà agli studenti durante il mese della meritocrazia 17 settembre-18 ottobre '14.

Una solidarietà e un compiacimento che fa esprimere al CQV l'auspicio che si smetta  di  PARLARE A VUOTO E SI OPERI SERIAMENTE E CONCRETAMENTE AFFINCHÉ SI PROCEDA SOLLECITAMENTE AL RISANAMENTO AMBIENTALE SALVAGUARDANDO LA SALUTE dei piccoli e dei cittadini jonici.

Per quel che riguarda poi la questione università il CQV, mentre prende atto con soddisfazione del nuovo sentire che investe la realtà jonica, ribadisce con forza che l'impegno di tutti deve essere rivolto nei confronti dell'intero sistema universitario jonico: Dipartimento jonico e Corsi di laurea dell'Università, Politecnico, Lumsa, Paisiello, ma anche ricerca con CNR e Polo scientifico tecnologico Magna Grecia.

Taranto 1 agosto '14