Inizia oggi fra reperti archeologici e storici il 33° anno di attività del Comitato per la qualità della vita.

il gruppo di studio: Carmine Carlucci, Antonio Fornaro, Anna Maria la Neve, Angela Vinci, Claudio Confessore, Carlo Cacciuttolo, Silvia De Vitis presentano l'articolato programma (si allega) sul tema:

LE NOSTRE RADICI, STELLE PER IL FUTURO
LA CITTA' IN CAMMINO

tanti gli eventi, i progetti, i concorsi; un solo obiettivo il recupero della centralità della scuola e dell'università per il futuro dei giovai e del territorio jonico.

Cominceremo proprio con Scuola e Università il 28 agosto: SIMULATE per l'accesso ai Corsi di laurea a numero programmato (Pacinotti ore 9) e IL VALORE DELLA COLLEGIALITA' nella legge 107/15 il pomeriggio.

Ma sin da oggi - si legge in una nota del CQV- desideriamo riprendere il nostro impegno per il sistema universitario jonico chiedendo al Prefetto di Taranto di voler calendarizzare la RIAPERTURA DEL TAVOLO per l'università e al Ministro Giannini, Presidente Emiliano , Presidente Tamburrano e Sindaco Stefàno di passare dalle parole agli atti per l'Ist Paisiello

Taranto 17 agosto '15