Inizia una settimana importante per la scuola e l'università a Taranto grazie al SEGNALE forte che il magnifico Rettore prof CORRADO PETROCELLI ha voluto lanciare facendo svolgere domani a Taranto presso la Facoltà di Economia la riunione straordinaria del Senato Accademico.

Un segnale che,  c'è da augurarsi, venga valutato in tutta la sua valenza politica dagli amministratori, politici e imprenditori di terra jonica perché possano inserire in quella che il CQV lancia come AGENDA TARANTO la centralità della CONOSCENZA.

Una centralità che oggi,  al di là degli annunci del Ministro Profumo,  è in seria difficoltà come dimostra la grave vicenda del TFA per la quale il CQV ha inviato al Presidente GIORGIO NAPOLITANO un ennesimo appello che si allega.

Un appello che trascende la stessa vicenda TFA ma che investe la fiducia nelle istituzioni che grazie al cielo oggi trovano una sponda positiva nella Magistratura come dimostra la vicenda ILVA, una vicenda che a parere del CQV il Governo dovrebbe affrontare dando priorità alla VITA e sostenendo il LAVORO.

Ascolteremo domani le proposte del Rettore Petrocelli per lo sviluppo e il consolidamento del polo universitario jonico; con umiltà presentando il MESE DELLA MERITOCRAZIA venerdì 14 settembre alle ore 10 nel Convento San Francesco, il CQV presenterà le sue proposte e confermerà l'impegno trentennale per la CENTRALITA' DELLA SCUOLA E DELL'UNIVERSITA' PER LA CRESCITA SOCIALE E CIVILE DI TERRA JONICA.