L'inaugurazione della sede ADISU a Palazzo Galeota ha offerto al presidente del CQV Carmine Carlucci l'occasione per esaminare con il presidente CARLO DE SANTIS e il Direttore ANTONIO PALMIOTTA la situazione dei servizi universitari a Taranto. Carmine Carlucci ricordando, come ex presidente CUJ,  le " battaglie vinte con Pelillo e Tagliente nel 2004 " quando il Consiglio regionale istituì l'EDISU di Taranto, ha con soddisfazione rilevato i progressi di questi ultimi anni con un personale molto motivato e i servizi agli studenti, compreso i 30 posti per gli studenti al Mercurj, efficienti . Ora è necessario fare rete con i vari centri universitari e, soprattutto, con le scuole cercando di offrire gli stessi servizi di cui usufruiscono gli studenti baresi.

E in tale ottica hanno assicurato il loro impegno sia il Presidente sia il Direttore provinciale ADISU auspicando che altre realtà possano sorgere nella città vecchia, vera città universitaria.

E' ciò che auspica il CQV con riferimento a palazzo Amati e Delli Ponti come peraltro previsto dalle " lettere firmate da Associazioni e cittadini" che oggi il Presidente del CQV consegnerà al Presidente della Provincia e al Prefetto di Taranto.

Basta attendismi- ha dichiarato Carmine Carlucci - ora è necessario RIUNIRSI e dare risposte ai nostri studenti sciogliendo il nodo del CUJ  e del Patto per il sistema universitario jonico.

Ho chiesto alla Consulta degli studenti un incontro perché è giusto che i protagonisti della VERTENZA UNIVERSITARIA A TARANTO siano gli studenti della scuola secondaria ma anche i rappresentanti degli studenti universitari che incontrerò nei prossimi giorni.

Auspico che le proposte avanzate ai parlamentari a cominciare dalla presidente ANNA FINOCCHIARO, trovino riscontro!!

Taranto 5 dic. '14