La MIMOSA D'ARGENTO 2013 sarà assegnata dal CQV l'8 marzo a:


MELISSA BASSI e gli angeli dell'Ist. Morvillo-Falcone (VERONICA, VANESSA, AURORA, SELENA, AZZURRA, SABRINA).
Questa mattina al Pacinotti il preside GENNARO ESPOSITO e CARMINE CARLUCCI hanno presentato il programma della XXIV edizione della Mimosa d'Argento che si svolgerà, come tradizione, l'8 marzo nell'Aula Magna dell'Ist. Pacinotti di Taranto.

Un evento che acquista un significato sempre più emozionante e psicologico poiché nasce  dal dolore  la forza per il sorriso alla speranza di un mondo in cui uomini e donne insieme possano vivere  per una società impegnata per la libertà, la convivenza civile, il progresso, la pace....la VITA.

Ancora una volta accanto ai relatori che quest'anno vedranno impegnati docenti universitari, giudici onorari, rappresentanti di associazioni che guardano all'Africa e agli immigrati, la " VOCE " dei giovani con le espressioni alte del canto e della musica, esprimeranno il significato non celebrativo di un giorno dedicato alla DONNA.
E' significativa la circostanza che vede il PROVVEDITORE FRANCESCO CAPOBIANCO , rappresentante sia della scuola jonica sia della scuola brindisina, per cui l'8 marzo un  PONTE DI SOLIDARIETA' UNIRA' gli studenti jonici con quelli dell'Ist. Morvillo Falcone e le loro famiglie Ma la giornata dell'8 marzo sarà anche l'occasione per segnalare le ALFIERE DELLA PROFESSIONE, donne che onorano Taranto e le professioni.