Le note del violino di Francesca Donvito e Francesco Basile, le "testimonianze" del piccolo Talento MARCO D'ANIELLO e della manager GAIA MELPIGNANO, ieri sera al Molo sant'Eligio con il coordinamento di Giammarco Sansolino, hanno animato il forum CQV: PATTO PER L'UNIVERSITA': i nuovi saperi del sistema universitario jonico.

 

I qualificati interventi dell'Ass. MINO BORRACCINO e del prof. FRANCESCO FISCHETTI, a nome della Scuola di Medicina, hanno evidenziato il ruolo strategico dell'Università d Taranto tra certezze, ricerca e volontà di consolidamento e sviluppo.

 

Tanti i "contributi" e le autorevoli presenze: dal Commissario in rappresentanza del Questore e del dott Antonio Melpignano ma anche di Anna Portacci e Oreste Stefanelli.

 

Importanti gli auspici condivisi da tutti su input di Carmine Carlucci:

 

- definizione del CUJ e recupero dei circa 20mila euro da destinare al Dipartimento jonico;

 

-aumento dei posti letto da 30 a 50/60 in attesa della casa dello Studente come postulato da Borraccino;

 

- l'insediamento da parte del Prefetto del Tavolo per lo Sviluppo e consolidamento del sistema universitario attraverso la stipula di UN PATTO;

 

- l'attuazione della Scuola pitagorica e di master in collaborazione con il Consorzio Mari di Taranto.

 

Grande emozione per il ricordo di FRANCO ARALLA

 

Grande soddisfazione da parte del CQV per la riuscita dell'evento e per le varie proposte che ora Carmine Carlucci porterà all'attenzione in primis di Comune e Provincia di Taranto ma anche ASL, Marina, Camera di Commercio, Regione e, ovviamente Prefettura nonché Università e Politecnico, con "verifica" nell'evento del 18 settembre a palazzo di città: LA NOSTRA UNIVERSITA' PER IL MIO FUTURO

 

L'ufficio comunicazione CQV

Taranto 26 luglio '19