Ch.mo Presidente

Prof. GIUSEPPE CONTE

Signor Presidente,

facendo seguito alla precedente nota nella quale, nell'esprimere vivo apprezzamento per la Sua attenzione per Taranto, esprimevo soddisfazione per la Sua visita a Taranto il prossimo 12 ottobre per inaugurare il Corso di laurea di Medicina e Chirurgia, desidero mettere in evidenza l'attesa di tutta la comunità jonica per l'annuncio che vorrà confermare dell'avvio delle procedure per il POLO UNIVERSITARIO AUTONOMO DI TARANTO.

L'autonomia dell'Università di Taranto che nell'84 con la Petizione Popolare sottoscritta da oltre 83000 cittadini era un sogno, oggi rappresenta una "strategia programmatica" per lo sviluppo e il futuro dell'intero territorio jonico e il futuro dei giovani.

Taranto con la sua storia culturale e archeologica attraverso l'autonomia dell'università può "voltare pagina" e puntare realmente ad una nuova "stagione di sviluppo nella formazione e ricerca".

E' quanto, anche ieri, sotto la presidenza del Sottosegretario sen Turco, hanno auspicato i vari Rappresentanti della realtà amministrativa, istituzionale e accademica del territorio provinciale e regionale.

Confidando nella SUA disponibilità e concretezza, mi permetto rinnovarLe la richiesta di incontro, sia pur brevemente, a Taranto.

Carmine Carlucci, Presidente del Comitato per la Qualità della Vita.

Sede partenariale CDM/CQV via Rintone n. 20 piano 2° presso l'Ist. Cabrini

Cell. 336445836