Magnifico Rettore

prof ANTONIO URICCHIO

Mentre a nome del CQV confermo il più vivo apprezzamento per il Suo impegno per Taranto e, in questi giorni, per istituire a Taranto il corso di laurea di Medicina e le magistrali di Scienze del mare e Scienze motorie, mi permetto sottoporre alla Sua cortese attenzione la valutazione di prevedere, nell'attuazione dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l'attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità che saranno istituiti dall'Università di Bari ai sensi delle recenti disposizioni ministeriali, che in relazione a coloro che supereranno le prove di selezione, di attivare a Taranto, presso il Dipartimento Jonico, uno specifico Corso.

Tale istituzione contribuirebbe a rafforzare il ruolo del Dipartimento recuperando anche quelle opportunità formative umanistiche nel tempo soppresse e c'è da auspicare in prospettiva di recuperare in una città dalla particolare "impronta umanistica".

In fiduciosa attesa di cortese accoglimento della proposta,  grato, formulo cordiali saluti.

Carmine Carlucci, Presidente del Comitato per la Qualità della Vita

Sede partenariale CDM/CQV via Rintone n. 20 piano 2° presso l' Ist. Cabrini