Mentre è ancora viva l'emozione che ha coinvolto oltre 10 studenti del Q Ennio, Pacinotti, Pitagora e Ferraris presso l'USP, in occasione dell'inaugurazione della Mostra dei lavori degli studenti per Italia 150, la sintesi della mostra itinerante del CQ"V e le opere degli artisti dell'Ass. IL MELOGRANO, mostra inaugurata dal Provveditore FRANCESCO CAPOBIANCO, questa mattina i rappresentanti del CQV Carmine Carlucci, Antonio Fornaro, Carlo Cacciuttolo si sono incontrati presso l'Osservatorio Ferrajolo di Taranto con il direttore VITTORIO SEMERARO e la ricercatrice dott.ssa MARIANNA CAPOZZA.

L'incontro è stato finalizzato alla elaborazione del percorso progettuale per celebrare il 120° della Istituzione a Taranto dell'Osservatorio Ferrajolo.

Sabato 15 ottobre '11 alle ore 11 presso l'Osservatorio in via Duomo Taranto, ricordando l'anniversario del giorno della nascita 15 ottobre 1878 di LUIGI FERRAJOLO - si terrà una conferenza stampa per presentare il Comitato Scientifico e il progetto per le celebrazioni dei 120 anni dell'Osservatorio.

Una iniziativa, questa, che si inserisce nel percorso dei 150 anni dell'Unità d'Italia e che tende a "recuperare un patrimonio culturale non noto alla maggior parte dei tarantini ".

 

CONFERENZA STAMPA DI DOMENICA 9 ottobre '11

Il CQV domenica 9 ottobre '11 a partire dalle ore 10,30 presenterà in VIA D'AQUIINO (nei pressi di piazza della Vittoria) ai Giornalisti, che sono cortesemente invitati, e ai Cittadini, la GIORNATA PER I BENI CULTURALI di terra Jonica nell'ambito del consolidamento del Polo Universitario jonico.

La GIORNATA programmata dal CQV con la collaborazione del Corso di laurea di Scienze dei Beni culturali per il turismo si svolgerà lunedì 10 ottobre '11.

Ma domenica il CQV sottoporrà alla firma dei cittadini la PETIZIONE DECALOGO, chiedendo non solo una FIRMA ma aprendo un confronto-dbattito con quanti vorranno far sentire la loro VOCE per l'Università di Taranto.

Taranto 7 ottobre '11