Mentre continuano a pervenire al CQV le adesioni al documento allegato (ultime sono state quelle dei Proff.  Pagano,  Cardellicchio, Marescotti, MC Bonelli), è stato deciso di aprire un confronto diretto con i cittadini a cominciare da Domenica 16 dicembre dalle ore 10,30 alle 12 in via D'Aquino a Taranto, un confronto per discutere e sottoscrivere il documento.

Intanto il CQV ha deciso di partecipare domani all'iniziativa del Comitato 15 dicembre condividendo,  peraltro,  l'appello dei Vescovi pugliesi,  ma respingendo con sdegno le iniziative del Governo e del Ministro Clini di autentica prevaricazione della Costituzione.

Chi inquina deve pagare e non trarre profitto  ma salvaguardando ambiente e lavoro.
Siamo orgogliosi - ha detto Carmine Carlucci- di aver deciso di assegnare il Premio qualità della vita 2011 alla Magistratura per l'impegno profuso nel Paese da sempre e per il coraggio a difesa della salute a Taranto, ma anche dei
cittadini e dei lavoratori (il percorso progettuale inizierà l'11 gennaio alle ore 9,30 al Liceo Vittorino da Feltre e si concluderà il 14 febbraio nel Convento San Francesco, sede universitaria jonica).