Mercoledì 1 ottobre alle ore 17 presso l'IC San Giovanni Bosco in via Umbria il CQV avvierà, con il seminario CANTIERE SCUOLA, la riflessione sulle linee guida proposte dal Governo con LA BUONA SCUOLA.

Una iniziativa culturale e propositiva che intende stimolare il dibattito sul futuro della scuola affrontando anche temi che nelle linee guida sono appena accennate e che potrebbero invece trasformare l'intero sistema scolastico.

I relatori, espressione della scuola elementare e media, della dirigenza scolastica, dell'università, del sindacalismo, ma anche della professionalità dell'Ist. Paisiello, cercheranno di presentare il progetto governativo con l'intento di mettere per iscritto proposte da inviare al Governo e da presentare al Ministro nella sua prossima visita a Taranto.

Ma l'evento sarà anche l'occasione per ricordare il Provveditore GIOVANNI GIGLI scomparso qualche settimana fa.

Sarà ALFENGO CARDUCCI a ricordare il Provveditore che ha contribuito a disegnare la scuola jonica; basti pensare all'istituzione dell'Alberghiero a Leporano

Il CQV auspica la più ampia partecipazione del personale della scuola.

UNIVERSITA'

iniziano oggi le lezioni al Politecnico e il CQV auspica che la diversificazione dei corsi di laurea in atto crei le condizioni per un maggior radicamento nel territorio jonico.

Cordialmente, Carmine Carlucci

Taranto 29 settembre '14