Mercoledì 11 luglio ore 10 - festa di San Benedetto Patrono d'Italia - il CQV INDICE una conferenza stampa con la quale attraverso la presentazione di proposte vuole far sentire la VOCE DEL CQV PER L'UNIVERSITA' di Taranto, la Scuola, i beni culturali, le tradizioni sui sentieri della pietà popolare tarantina, il sentire europeo della nostra comunità.

Alla conferenza stampa alla quale son invitati i rappresentanti delle varie testate giornalistiche, parteciperanno i rappresentanti del CQV Carmine Carlucci e Antonio Fornaro, i rappresentanti del MFE Carlo Cacciuttolo e Vittorio Gortan, la presidente dell'Associazione Italia - Germania DOROTHEE KLEIN.

Questi i temi :

- presentazione del verbale della verifica "simulata" del patto con l'Università di Bari che sino ad oggi non è stata attuata malgrado fosse prevista appositamente entro giugno dall'art 9 del Patto;

- proposte per l'inizio dell'anno scolastico e l'avvio della razionalizzazione;

- ANASTILOSI DEI BENI CULTURALI e percorso sui sentieri della pietà popolare tarantina (un anno di processioni);

- rapporti con l'Europa con la presentazione del libro di Dorothee Klein "DER DUFT von Sonne und Meer".