Nel giardino di Palazzo D'Aquino il presidente del CQV ha "lanciato il messaggio augurale" per l'inizio del nuovo anno sc e universitario.

Un "messaggio" che ha posto l'accento sulle criticità e sull'esigenza di dare centralità alla conoscenza uscendo dallo stereotipo degli auguri demagogici.

Oggi - ha aggiunto Antonio Fornaro - è una giornata importante: compie 90 anni la Provincia di Taranto e il CQV intende coinvolgere gli studenti in ricerche storiche di questi 90 anni concludendo il 23 novembre quando fu insediato il primo "Prefetto".

Durante il confronto con i giornalisti ci sono state alcune puntualizzazioni:

domani consegneremo al Sindaco Stefano - ha detto Anna Maria Laneve la lettera-relazione sulla visita in città vecchia e sugli interventi a breve termine da eseguire.

Domani, - ha aggiunto Carmine Carlucci - faremo sentire alta la nostra voce contro "lo smantellamento di Palazzo Amati, peraltro visitato nei giorni scorsi dai vandali".

Il progetto PALAZZO AMATI non può non realizzarsi e comunque la facoltà di veterinaria invece di pensare a trasferire a Valenzano le attrezzature scientifiche acquistate con le risorse della Provincia di Taranto e del CUJ, valuti responsabilmente il recupero di Scienze della Maricoltura in sinergia con l'Ist nautico, il museo del mare, del CNR e il presidio per la cura della fauna marina protetta. Taranto, 2 settembre 2013

INCONTRO CON L'ASS STRIPPOLI


Il presdente del CQV ha incontato ieri a Palazzo Galeota l'ass GIORGIA STRIPPOLI con la quale ha scandagliato tutte le problematiche relative alla scuola, università, beni culturali.
Un lungo e cordiali incontro programmatico che presupporrà successivi approfondimenti con Il Sindaco e il dirigente dott.ssa Fornari.
Per quel che riguarda la proposta del CQV di piccoli interventi di recupero nella città vecchia su targhe, edicole, toponomastica, l'ass Strippoli ha assicurato il suo impegno con il coinvolgimento anche dell'Ass Lonoce.
Nei prossimi giorni il prof Carmine Carlucci incontrerà il Commissario Tafaro e i rappresentanti dell'università e delle altre istituzioni compreso mons Arcivescovo ( giorno 11 ) in preparazione del mese della Meritocrazia.

Taranto, 5 settembre 2013