Nella GIORNATA dedicata per volontà di Papa Francesco alla PACE, il CQV che ha aderito all'appello del Santo Padre pregando la Madonna della Salute di tutelare la pace, la salute e....il  “ritorno a Monteoliveto", non può non riproporre, anche in riferimento all'avvio con la festività della STELLA MARIS che apre il TRIDUO degli eventi religiosi di Settembre, un PROGETTO PER LA PIETA' POPOLARE in terra jonica, un progetto che valorizzi radici e tradizioni inserendo Taranto nel percorso del turismo religioso.

A tal proposito il CQV eleva vibrata protesta nei confronti di chi ha CANCELLATO la possibilità di raggiungere San Giovanni Rotondo sia per onorare Padre Pio sia per raggiungere il prestigioso ospedale voluto dal Santo di Pietralcina.

Infatti da alcuni mesi Taranto viene saltata dal pullman della IAS SCURA che collega ancor oggi Corigliano a San Giovanni Rotondo e viceversa.

Taranto continua ad essere ISOLATA e tutti subiamo!

Il CQV fa appello al Sindaco di Taranto per un intervento finalizzato a evitare questa mortificazione e, nello stesso tempo, chiede un incontro per approfondire queste tematiche e, più in generale, i problemi dell'Università a Taranto

carmine carlucci