Nella riunione del 5 marzo 2020 è stata valutata negativamente la firma ex ILVA e pieno sostegno al Sindaco Melucci.

Inoltre è stata inviata la seguente nota :

Ch.mo Ministro

on DARIO FRANCESCINI

Preg.mo Soprintendente

dott.ssa Maria Piccarreta

Preg.mo Sindaco

Dr RINALDO MELUCCI

Preg.mo Presidente

Dr LUCIO LONOCE

Nella mia qualità di presidente del Comitato per la qualità della vita mi permetto riproporre alla Vostra cortese attenzione la proposta di “dichiarare il Cimitero San Brunone di Taranto, Cimitero monumentale e Bene Culturale”.

Il Dossier che si allega alla proposta giustifica tale richiesta peraltro condivisa anche da parte delle scuole che ogni anno, in particolare, il 30 ottobre in relazione al progetto Pietre di Città del CQV "visitano il San Brunone per leggere la storia dei personaggi illustri (Costa, Fougez, UC12, Acanfora, ecc) ivi sepolti e approfondire la storia, l'architettura  e non solo dei vari monumenti".

La presente nota viene inviata oltre al Ministro a cui spetta la decisione, al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale di Taranto e al Soprintendente  per gli atti di competenza.

In attesa di cortese riscontro, cordiali saluti

Carmine Carlucci, Presidente del Comitato per la Qualità della Vita

Sede partenariale CDM/CQV via Rintone n. 20 piano 2° presso l'Ist. Cabrini