l'offerta formativa universitaria di Taranto per l'aa 2016-17.

Ieri nella Biblioteca Acclavio si è svolta una "tavola rotonda alla quale con il coordinamento di Carmine Carlucci hanno partecipato Andrea Gioia e Paolo Oresta per il Politecnico, Nico Abene per l'Università, Gianluigi Pignatelli e Cosimo Gentile e i rappresentanti del CQV Anna Maria La Neve e Antonio Fornaro, Vittorio Gortan per il MFE e la rappresentante dell'ADISU.
tante le "provocazioni e i suggerimeti" ma un unico appello: RENDIAMO TARANTO CITTA' UNIVERSITARIA.
Infatti sono tante le criticità che non consentono agli studenti universitari di sentirsi protagonisti della città universitaria e quindi del loro futuro conseguente alla formazione.
Un auspicio: in attesa dell'ISOLA UNIVERSITARIA in città vecchia suggerita da Anna Maria La Neve, è urgente risolvere i problemi logistici e di mobilità dell'insediamento universitario a Paolo VI.
Facendosi carico delle indicazioni emerse ieri, il Presidente del CQV ha chiesto al Sindaco EZIO STEFANO e al presidente dell'AMAT un incontro urgente al fine di affrontare i problemi di VIVIBILITA' dell'insediamento universitario a Paolo VI.