Per decenni il 1° ottobre segnava l'inizio delle lezioni della scuola italiana, un giorno importante e atteso per migliaia di studenti, docenti, presidi, personale ata e genitori.

Domani 1° ottobre 2015 Taranto sarà protagonista, come tanti anni fa, della CENTRALITA' dell'UNIVERSITA' e della SCUOLA.

Infatti alle 12,30 in Prefettura si riuniranno nell'ambito del tavolo permanente per Taranto i rappresentanti di comune e provincia di Taranto, della Regione, della Camera di Commercio, della Soprintendenza e dell'Università per discutere delle PROBLEMATICHE DEL SISTEMA UNIVERSITARIO JONICO.

Una iniziativa voluta dal Prefetto di Taranto dott UMBERTO GUIDATO che condividendo l'opinione degli 8000 cittadini che hanno sottoscritto il documento programmatico CULTURA JONICA E BENI CULTURALI del CQV, ha ritenuto strategico per il futuro dei giovani jonici coordinare l'azione delle realtà amministrative e accademiche al fine di fare chiarezza sul corso di Beni culturali ma soprattutto sulla necessità di un PATTO per lo sviluppo e il consolidamento del sistema universitario jonico.

Il CQV che parteciperà all'incontro esprime viva gratitudine al prefetto Guidato per questa convocazione che non può che essere definita storica da momento che è la prima volta in un trentennio che le problematiche universitarie sono valutate a livello di Tavolo prefettizio.

Ci attendiamo - ha dichiarato Carmine Carlucci - chiarezza sul futuro del nostro sistema universitario e la stesura sulla base di precisi impegni di un PATTO.

 

Alle ore 17 presso l’IC San Giovanni bosco, via Umbria il forum del CQV
DAL POF AL PTOF: “il valore della collegialità”,

declinazione delle legge 107, la cosiddetta BUONA SCUOLA

 

Due momenti significativi che vogliono e devono concretizzare la CENTRALITA' DELLA CONOSCENZA A TARANTO

Taranto 30 settembre '15

P S 

alle ore 16,30 presso l'IC San Giovanni Bosco Carmine Carlucci relazionerà alla stampa sull'incontro in Prefettura