L'ufficio di presidenza del CQV riunito sotto la presidenza di Carmine Carlucci, dopo aver formulato gli auguri di buon lavoro ai Ministri AZZOLINA e MANFREDI, come da nota di seguito, non ha potuto non plaudire all'impegno che il Sottosegretario Turco, il sindaco Melucci, i Direttori Rossi e Colacicco, i prof.ri Gesualdo e Tortorella stanno profondendo per "definire la scheda per l'istituzione del corso autonomo di Medicina a Taranto".

 

Un impegno corale e sinergico, buon auspicio per il futuro e le prospettive del sistema universitario jonico di cui unitariamente si discuterà nel Forum del prossimo 3 febbraio.

 

Se è vero che il corso di laurea di Medicina è una priorità, si rende indispensabile puntare all'autonomia dell'Università di Taranto, ma anche alla ricerca e alla istituzione di ITS (assurda è la bocciatura  dell'ITS della moda di Martina) nonchè interventi per la Scuola jonica.

 

Preg.mi Ministri

 

on LUCIA AZZOLINA

 

prof GAETANO MANFREDI

 

nella mia qualità di presidente del Comitato per la qualità della vita, associazione culturale e di volontariato che opera a Taranto e nel Paese dal 1983, mi pregio formularvi gli auguri per un proficuo lavoro nei due nascenti Ministeri.

 

Nella mia lunga esperienza professionale ricordo i 14 anni nel CNPI e i tre anni nella Commissione mista P I -Università, anni in cui erano due i Ministeri.

 

Preg.mi Ministri,

 

mentre auspico una Vostra visita a Taranto, mi permetto sottoporre alla vostra cortese attenzione:

- un documento elaborato dal CQV per il tavolo CIS e il Cantiere Taranto;

 

- l'invito alla prossima iniziativa del 3 febbraio: un incontro ormai tradizionale che facendo riferimento alla consegna delle 83000 firme della petizione popolare LA CITTA'  CHIEDE L'UNIVERSITA' "guarda al futuro dei nostri Giovani".

 

Ancora auguri e buon lavoro

 

Carmine Carlucci, Presidente del Comitato per la Qualità della Vita