Prende avvio domani domenica 22 maggio ore 18 nella Galleria comunale del Castello Aragonese la Mostra del CQV sulle EDICOLE VOTIVE e LA GRANDE GUERRA. Con l'inaugurazione da parte del Sindaco EZIO STEFANO, del Sindaco di Brienza DONATO DESTEFANO che riceverą la targa CATALDIANUM e dei premiati del concorso di Valentino Gennarini - CQV- Comune: BALCONE FIORITO IN CITTA' VECCHIA

il progetto passeggiando con Erodoto di Annamaria La Neve e dell'IC San Giovanni Bosco di Taranto e la collaborazione del Comune e del Liceo CALO' inizia il suo percorso attuativo che porterą a recuperare i bassorilievi di sant'IRENE e dell'Arcangelo Michele e delle edicole votive.

E' il primo esempio di collaborazione scuola, Associazione culturale, istituzioni.

Ieri presentando il progetto davanti all'edicola della Madonna del Pozzo con la presenza occasionale di un gruppo di turisti svizzeri ci siamo - ha detto Carmine Carlucci -"vergognati per il degrado dei luoghi".

Dalla MOSTRA un pressante appello per un rinnovato impegno a cominciare dalle piccole cose, nella fattispecie il recupero delle EDICOLE VOTIVE.

In CQV con il gruppo di studio e lavoro QUALITA' DELLA VITA PER TARANTO (QVT) espliciterą tutto il suo impegno per la qualitą della vita chiave di volta del futuro di Taranto.

Taranto 21 maggio '16