Riflessione e proposta di Carmine Carlucci, pres CQV

ASSOCIAZIONE DELLE CITTA' DI SAN CATALDO

E' questa la proposta scaturita ieri a conclusione della splendida iniziativa del Sindaco di Brienza che ha portato a conferire a Carmine Carlucci e Antonio Melpignano un prestigioso riconoscimento nel segno di San Cataldo.

Partecipare alla Santa Messa a conclusione della quale è stato conferito il "riconoscimento cataldiano di Brienza" e alla succesiva Processione è stato per me e i colleghi del CQV Anna Maria La Neve e Angelo Fornaro, una esperienza indimenticabile.

La proposta dell'Associazione delle città di San Cataldo si inserisce nel cammino progettuale del CATALDIANUM e che certamente rafforzerà il culto e la devozione per il nostro comune PATRONO, ma stimolerà approfondite ricerche sulla vita e le opere di San Cataldo venerato come Patrono da ben 24 città e nel Suo Segno i valori di amicizia, solidarietà e pace predicato dal Santo missionario.

Il CQV avvierà nei prossimi giorni la raccolta di manifestazione d'interesse dei Comuni , ma anche delle autorità religiose che onorano San Cataldo come Patrono.

Taranto 11 maggio '17