SETTIMANA DI PASSIONE

 

Il CQV - fedele al suo impegno statutario finalizzato al recupero delle radici e delle tradizioni che in particolare con riferimento ai RITI connotano TARANTO CITTA' DELLA SETTIMANA SANTA, un riferimento storico che il CQV venga deliberato dal Consiglio comunale di Taranto e recepito dal Consiglio europeo fra le CITTA' EUROPEE DELLA SETTIMANA SANTA, recuperando le radici cristiane dell'Europa - mercoledì 16 marzo alle ore 19 presso la Chiesa di San Lorenzo da Brindisi, nel segno di San Francesco, svolgerà la 32a edizione della 'a crone de spine, un prestigioso riconoscimento a quanti in Italia e in Europa si impegnano per esaltare i RITI DELLA SETTIMANA SANTA.

Quest'anno 'a crone de spine sarà assegnata mercoledì 16 marzo all'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero di Molfetta, a luglio, con la collaborazione del Liceo Aristosseno, a Malaga.

Ma mercoledì il programma prevede anche e soprattutto un concerto dei maestri ANTONIO STAGAPEDE e MASSIMILIANO CONTE, due rappresentanti prestigiosi dell'Ist di studi musicali G. Paisiello di Taranto, patrimonio accademico di terra jonica .

Ma questa settimana prevede nel programma ITINERARI DI PASSIONE del CQV gli incontri con gli studenti per riflettere sulla storia dei Riti con la collaborazione dei Priori delle  Confraternite del Carmine e dell'Addolorata.

Domani martedì 15 marzo alle ore 11 incontro con gli studenti del CD PERTINI a Paolo VI

Taranto 14 marzo '16