Saranno gli studenti degli II.CC. DANTE, Galilei, Martellotta, SM De Carolis, Calò, Archita, Pitagora, Cabrini, Lentini di Mottola i protagonisti, unitamente alle Autorità e ai rappresentanti del CQV, Protezione civile e Ass. Bersaglieri, della GIORNATA del 30 ottobre dedicata ai CADUTI DELLA GRANDE GUERRA.

Un evento che si inserisce nel progetto del Comitato per la qualità della vita d'intesa in primis con S. E. il Prefetto di Taranto, le scuole e l'università di Taranto.

L'omaggio, al Cimitero San Brunone, ai Caduti sepolti in quel cimitero sarà l'occasione per ribadire ancora una volta la richiesta di ulteriori interventi per rendere, in prospettiva, il nostro Cimitero Monumentale .

In tale ottica la partecipazione degli studenti del Liceo Artistico Calò, ma anche di Scienze dei beni culturali per il turismo diventa strategica per l'elaborazione di un progetto DAL LAPIDARIO ALLA CERTOSA:

Le "testimonianze" nel pomeriggio alle 17 a Palazzo Galeota degli studenti dell'Archita e del Pitagora "scopriranno" una pagina di storia locale non riportata dai libri, ma certamente orgoglio di un popolo .

L'invito alla stampa e ai cittadini a partecipare

Taranto 29 ottobre '14