Si è conclusa ieri in Cattedrale la settimana: Eventi locali nella grande storiografia, indetta dal CQV.

Un evento che entrerà nella storia di Taranto quello di ieri con la Targa (voluta dai rappresentati del CQV: Carmine Carlucci, Antonio Fornaro, Anna Maria La Neve, Mariangela Angelini, Carlucci Genny, Carlo Cacciuttolo, Mariella Fanelli, Elvira Serafini, Vittorio Gortan e i giovani Davide Fornaro e Stefania Ghionna)  benedetta e inaugurata dal Mons FILIPPO SANTORO a ricordo della Messa celebrata nella Cappella di San Cataldo da Mons ANGELO GIUSEPPE RONCALLI il 15 novembre 1922.

Una "cerimonia" svoltasi dopo la celebrazione della messa di Mons MARCO MORRONE con la partecipazione fra gli altri dei rappresentanti delle Confraternite del Carmine e dell'Addolorata, di Michele De Martino per il Comune e Piero Bitetti per la Provincia, dell'associazione Bersaglieri e della Protezione civile.

Ora si apre una settimana nella quale il CQV dedicherà la sua umile e concreta attenzione alla BUONA SCUOLA, collaborando con lo SNALS nel seminario di martedì 18 nov. ore 16,30 all'IC San Giovanni Bosco, e poi alla proposta per la razionalizzazione dell'offerta formativa scolastica e all'università.

Tre tasselli di un impegno che si tradurranno in un DOCUMENTO che il CQV presenterà mercoledì 19 novembre ore 11 nella sede del Comitato, presso il Cabrini Taranto

Taranto 16 novembre '14