Si č riunito ieri all'Aristosseno il gruppo di studio CQV per l'inserimento di Taranto nei Cammini culturali del Consiglio d'Europa delle vie francigene partendo dal Protocollo afferente il Comitato Europeo di coordinamento Interregionale della Via Francigena che la Puglia č chiamata a sottoscrivere ai fini della "validazione da parte del consiglio d'Europa" dell'inserimento nei cammini della via francigena. Il Gruppo di Studio ha individuato un percorso programmatico-progettuale di accompagnamento e coinvolgimento attraverso un apposito PROTOCOLLO D'INTESA che coinvolgerą le scuole, le universitą di Bari, Salento, Matera, Calabria incrociando culturalmente la SCUOLA PITAGORICA ma anche il culto MICAELICO.

Il PROTOCOLLO sarą sottoscritto entro la fine di gennaio e contestualmente, al fine di coinvolgere gli studenti dell'area classico-umanistica di terra jonica, sarą indetto un CONCORSO-RICERCA che sarą coordinato da ANNA MARIA LA NEVE e PALMA VIOLANTE.