Una memorabile serata quella di ieri 2 Gennaio  presso il Comune di Carosino organizzata dal Comitato per la qualità della vita.

 

Nella stanza del Sindaco Onofrio Di Cillo rappresentato dalla Consigliera ROBERTA FRASCELLA, il Giusto VITO FIORINO, originario di Carosino (presente lo zio e alcuni parenti)  ha commosso tutti "raccontando il salvataggio di 47 profughi a Lampedusa il 3 ottobre 2013 e il Memoriale inaugurato il 3 ottobre scorso.

 

Anna Maria La Neve ha illustrato il significato dei Giardini dei Giusti che il CQV ha già inaugurato presso l'IC Alfieri con la partecipazione delle sorelle Bucci e che è in attesa dell'inaugurazione del “Giardino dei Giusti” di Taranto già concordato con i Sindaci Stefàno e Melucci.

 

Carmine Carlucci ha quindi avanzato la proposta che anche Carosino abbia il giardino dei Giusti magari prevedendo un "albero dedicato a Vito Fiorino".

 

Piena disponibilità da parte della dott.ssa Frascella che si è riservata di portare la proposta all'attenzione del Sindaco anche con riferimento alla "didattica dei giusti".

 

La "serata" si è conclusa con la visita allo straordinario Presepe mobile, allestito e ideato dal giovane CONTE CIRO DENIS

 

L'ufficio comunicazione CQV

Taranto 3 gennaio '20