Unanime adesione al   documento programmatico presentato questa mattina nel Salone degli Specchi da Carmine Carlucci e Antonella Demarco.

l'Assessore Baio in rappresentanza del Sindaco, Luciano Forte per la Camera di Commercio, Alfredo Cervellera per la Regione, Paolo  Oresta in rappresentanza dei Rettori Costantino e Di Sciascio che ha anche inviato un messaggio, Nico Abene per il Corso di laurea  in beni culturali e Gabriele Maggi per il Paisiello, nei loro articolati interventi hanno condiviso le proposte del CQV e, in prims, un tavolo presieduto dal Prefetto di Taranto per valutare le prospettive del polo jonico e la trasformazione del CUJ in Fondazione: la statizzazione del Paisiello e il "recupero" del polo scientifico tecnologico Magna Grecia unitamente alle vocazioni del territorio le richieste emerse dal dibattito.

Significati i momenti musicali dei maestri del Paisiello: Palma De Gaetano al flauto accompagnata dalla prof.ssa Maria Antonietta Saccomanni e ancora al piano Francesco Armienti.

Tanti gli applausi, ma anche tanta emozione dei laureati dell'università, politecnico e Paisiello che hanno ricevuto la PERGAMENA “LA NOSTRA UNIVERSITA' PER IL MIO FUTURO”.

Una pergamena anche per i laureati dell'Accademia di Belle Arti di lecce di cui si è auspicato una sezione a Taranto.

A conclusione, una PERGAMENA DI MERITO a ANTONELLA DEMARCO e LORELLA DORIA come donne laureate e già professioniste , un esempio per le giovani laureate.