Università ed edilizia scolastica sono stati ieri gli argomenti degli incontri del presidente del CQV e il Rettore Uricchio e del vice presidente della Provincia Raffaele Gentile.

 

Il Magnifico Rettore dell'università di Bari ha confermato l'impegno per Taranto con tre nuovi corsi: magistrale di Scienze del Mare, magistrale di Scienze Motorie e corso di laurea in Medicina: tre novità che si inseriscono nella "mobilitazione per l'università di Taranto" del prossimo 2 febbraio

 

Nell'incontro con Gentile, il presidente del CQV ha preliminarmente consegnato il sondaggio sul Palazzo degli uffici ribadendo che in quel palazzo devono essere previste attività culturali dall'Archita all'ist Magna Graecia, università, pinacoteca, biblioteche, salotti culturali.

 

E' stata poi fatta un’analisi delle varie situazioni di edilizia scolastica compreso il Provveditorato ed è emersa l'esigenza di un tavolo tra Provincia e Comuni per la individuazione di soluzioni condivise per la scuola jonica.

 

Un tavolo quindi per la Scuola e l'Università di Taranto nella prospettiva di una sinergia con le realtà territoriali di cui la Scuola inaugurata ieri può essere una positiva opportunità.

 

Taranto 12 gennaio '19