Università, Palazzo degli Uffizi, Beni Culturali, monitoraggio strutture sportive

 

 

Il CQV, mentre gli studenti scelgono la scuola superiore anche nella prospettiva della scelta universitaria, avanza le proposte per lo sviluppo e consolidamento del sistema universitario jonico, il Patto, l'autonomia dell'università di Taranto.

 

Contestualmente, mentre propone che le proposte sull'università e la Mozione Beni Culturali sia oggetto di riflessione del Consiglio comunale di Taranto e dell'Assemblea dei Sindacati e quindi della Provincia ma anche del Consiglio regionale, INVITA :

 

- le Scuole a collaborare per definire una MAPPA DELLE  STRUTTURE SPORTIVE;

 

- Scuole e Cittadini, ma anche Associazioni a partecipare al SONDAGGIO PER LA DESTINAZIONE D'USO DEL PALAZZO DEGLI UFFIZI.

 

A tal proposito il CQV, preso atto delle proposte in atto, RESPINGE categoricamente l'ipotesi di trasformare il Palazzo degli Uffizi in contenitore commerciale ipotizzando di assegnare al liceo Archita un "piccolo spazio" e quindi prevedendo per il prestigioso liceo lo "spezzatino delle sedi". Il SONDAGGIO sia espressione della volontà popolare .

 

Per l'ILVA è prevalsa la logica del profitto sull'ambiente e salute (docet graduatoria sulla qualità della vita 2018): voglia Iddio che il profitto non PREVALGA SULLA CULTURA!

 

Taranto 23 novembre '18