Vergogna! Vergogna! Vergogna!

 

 Taranto, 3 Maggio ‘17

Il CQV, che volle con forza la stele per i caduti di Nassiriya, esprime disprezzo nei confronti dei vandali e domani mercoledì 3 alle ore 10,30 deporrà un serto di fiori in omaggio ai Caduti.

Il vile atto, mentre indigna quanti credono nei valori di libertà, democrazia e convivenza civile, IMPEGNA tutti nel respingere con forza la deplorevole intimidazione.

Un impegno che alle ore 16 della medesima giornata di mercoledì, presso la Biblioteca Acclavio nell'ambito del Convegno su PERSECUZIONI E GENOCIDI DEL XX SECOLO, si concluderà con un ricordo dei Caduti di Nassiriya a cura dell'Amm. Claudio Confessore.

Intanto il CQV chiede al Sindaco di Taranto di voler valutare la possibilità di ripristinare la STELE inaugurandola il 24 maggio, data storica per il nostro Paese.

 

Taranto, 4 Maggio '17

Dopo la emozionante deposizione del serto di fiori di ieri mattina sui resti della Stele violata dei Caduti di Nassiriya, con un gesto di grande sensibilità istituzionale il sindaco di Taranto dott EZIO STEFANO ha comunicato al presidente dell CQV che già nei prossimi giorni sarà ripristinata la STELE ai Caduti di Nassiriya.
E' la risposta al vile atto di violenza!!

Carmine Carlucci