"Il TRICOLORE : i colori della nostra primavera e del nostro paese, dal Cenisio all'Etna; le nevi delle Alpi, l'aprile delle valli, le fiamme dei vulcani"

E' questo il tema , mutuato dall'orazione di Giosué Carducci in occasione del primo centenario del Tricolore, scelto dal 24° Circ Did  S Egidio Tramontone  per l'evento didattico che si terrà giovedì  7 aprile '11 alle ore 10,30 nell'Aula Magna della scuola.

Il programma che inizierà con l'alzabandiera ripercorre il percorso didattico dal quale è scaturita la BANDIERA UMANA che i piccoli studenti del 24° hanno presentato in piazza Garibaldi il 17 marzo 2011 .

nel patrocinare l'evento, parte integrante del progetto Italia 150, il CQV desidera ancora una volta esprimere  vivo apprezzamento per il prezioso lavoro dei docenti del 24° Circ. di Taranto, coordinati dal Dir.  Sc. IDA IANNELLI;  un esempio fra tanti che caratterizza la creatività della scuola jonica

Taranto 6 aprile '11